Le primarie una grande opportunità per tutti
Anche in Lombardia le primarie costituiscono il modo giusto per i partiti del centro sinistra per partire dalla partecipazione e non rintanarsi in una visione elitaria della politica.
Anche in Lombardia le primarie costituiscono il modo giusto per i partiti del centro sinistra per partire dalla partecipazione e non rintanarsi in una visione elitaria della politica.
Ha anticipato quasi profeticamente le crisi che oggi viviamo, ha indicato sempre e con coerenza una strada, quella della Parola di Dio, come riferimento per una lettura libera e profonda della realtà che ci circonda.
Ennesimo confronto a distanza tra Bersani e Renzi che, a quanto pare, potrebbero essere i due principali sfidanti PD alle primarie d’autunno.
La famiglia rimane un punto di riferimento per tutti. La si veda come si vuole, ma la famiglia é luogo di relazioni fondamentali e fondamento del vivere comune. Va riproposta come strada bella e possibile. É un compito culturale e pastorale, prima ancora che politico.
Come é possibile, soprattutto, tollerare che chi fa politica gratis sul territorio faccia fatica a trovare pochi € per un volantino, mentre a Roma qualcuno si intasca cifre da Paperoni de’ Paperoni?
Nel 2011 ci sono stati ben 74 suicidi nelle carceri italiane e le condizioni di molti istituti penitenziari non sono davvero sostenibili.
Nonostante l’impegno encomiabile della polizia penitenziaria di cui si parla troppo poco. Gli agenti sono spesso costretti a lavorare in situazioni molto difficili.
La famiglia per gli italiani rimane centrale come valore di fondo e come ideale di tipo civico. Lo conferma una ricerca realizzata da Eurisko per Famiglia Cristiana e Centro Marca, l’associazione che riunisce le principali marche dei prodotti di largo consumo.
. Don Sciortino, il direttore di Famiglia Cristiana, ha ribadito con forza che la famiglia non è un costo del Paese, ma è una risorsa per tutti e da qui bisogna ripartire.