UNA SFIDA ELETTORALE, MA CON CHI?

«Le elezioni regionali del 2010 devono essere un trionfo delle nostre idee, del nostro modo di concepire la vita e stare insieme» Con queste parole il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha salutato le circa 6 mila persone che hanno partecipato il primo febbraio scorso a una cena elettorale organizzata a Fieramilanocity dall’assessore Massimo Buscemi, che si candida per il Pdl come consigliere nella circoscrizione milanese alle prossime regionali del 28 e 29 marzo.
Formigoni ha brillantemente puntato sullo stile di vita, sullo stare assieme, su un’identità ben precisa nel concepire il mondo. Parole convincenti, ma poco dopo sul palco si sono presentati altri illustri relatori…
Tra gli altri, il sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, Daniela Santanchè, il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi e Paolo Berlusconi. Fin qui tutto bene. Sono poi comparsi Lele Mora e Daniele Interrante, che è stato uno dei partecipanti dell’Isola dei Famosi. A qualcuno dei presenti sono tornate in mente le parole iniziali: “un trionfo delle nostre idee, del nostro modo di concepire la vita e stare insieme”. C’è chi ha dato di gomito al vicino sorridendo sotto i baffi, ma il clima festoso e trionfale ha cancellato rapidamente ogni maligno accostamento.
A proposito di baffi, alla cena è intervenuto anche il coordinatore regionale del Pdl Guido Podestà, che è anche presidente della Provincia di Milano. E proprio parlando dei candidati consiglieri, Podestà ha detto che «c’è bisogno di tanti campioni perché c’è una sfida aperta con la Lega Nord».
Ma come? La Lega è avversario o alleato del Pdl in Lombardia? Anche questa volta, è arrivata puntuale la precisazione di Podestà, c’è «una alleanza strategica» con la Lega, ma anche una sfida «e noi vogliamo vincerla».
Della serie, visto che gli altri avversari sono troppo deboli, il rivale ce lo scegliamo in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.